Cerca
Close this search box.

IL TUO SITO WEB

PROFESSIONALE ED EFFICACE

E' arrivato il momento di creare il sito Web?

Sei nel posto giusto! Imbarcarsi in una scelta così importante necessita di determinazione ma allo stesso tempo ambizione!

 

Il sito è la tua vetrina online autorevole, che ti aiuta a crescere, avere più clienti, essere un punto di riferimento per i tuoi interlocutori e avere una solida e forte immagine professionale. Insomma, farà evolvere radicalmente la tua attività!

 

E se il mio sito web non funziona?

 

Prima di spiegarti come ti posso aiutare, vorrei chiarire alcuni importanti concetti che fanno la differenza per un sito web di successo e che si dimostra essere una carta vincente per la tua attività.

 

La creazione di un sito web richiede idee chiare e obiettivi ben definiti. Infatti intraprendere questo percorso senza sapere bene dove vuoi andare rischia di farti perdere tempo ma soprattutto soldi.

 

Non è per dire. E’ vero.

 

Ogni parte del sito è pensata per remare in una direzione ben precisa, sia per la UX – User experience dell’utente, che per la SEO di Google. Se sto parlando aramaico, ti lascio due piccoli approfondimenti:

 

– Cosa è la UX in un sito professionale.

– La SEO per intercettare i tuoi clienti.

 

 

Non avere chiare le idee, mina il tuo progetto.

 

Se sei insicura, con me non ti devi preoccupare. Ti guiderò ad una scelta  consapevole.

 

Fissa una call strategica gratuita per comprendere al meglio quale è il sito web adatto a te direttamente da QUI.

Sfatiamo qualche credenza

Ecco le fasi fondamentali che fanno parte del mio metodo per la creazione del sito

Il mio metodo, ti garantisce, un sito funzionale ed efficace con una forte visual Identity che contribuisce a comunicare bene i tuoi valori ed i tuoi servizi.

Le fasi cruciali sono tre.

1- Progettazione: fondamentale per creare un percorso utente efficace

2 – Visual design : anche l’occhio vuole la sua parte e il sito deve comunicare bene il tuo brand.

3 – SEO e implementazione: le corrette impostazioni e ottimizzazioni delle pagine per maggiore visibilità sono la chiave se vuoi avere più clienti con il sito web.


Ognuna di queste fasi non è un optional. Tutte e tre sono fondamentali per un sito che raggiunga obiettivi nel medio e lungo periodo.

Quali sono gli "Optional" nella creazione del sito?

A volte un sito completo può sembrare un impresa immane, in particolare quando ci si rende conto che alcuni contenuti possono essere forniti solo ed unicamente da te.

 

Gli “Optional” sono le cose che puoi fare da sola ma che a volte possono causarti più stress che altro. In questi casi valuta sempre la possibilità di inserirli direttamente nella richiesta del sito web. Esempio?

 

  • I testi delle pagine, la descrizione dei servizi o prodotti.
  • Le immagini e foto necessarie.
  • Piano editoriale per il blog.
  • Scrittura articoli periodici.
  • Gestione del sito annuale tecnica. 
  • Gestione totale del sito con piano operativo e di marketing strategico.
 
Ma non mettiamo troppa carne al fuoco :).

Come puoi muoverti adesso?

Compilando il form qui sotto mi invierai una richiesta di preventivo che sarà seguita da un mio messaggio WhatsApp per fissare una call informale e fare una mini “chiacchierata” sui tuoi progetti. Vedremo se posso aiutarti e nel contempo ti comunicherò il preventivo per il tuo sito web.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Servizio richiesto
Aiutami a capire bene che tipo di sito ti serve..
Hai già una brand Identity? (Logo, colori, identità visiva)
Policy Privacy

Cosa dicono di me

Annalisa
Leggi Tutto
Ho iniziato finalmente a creare il sito web grazie a Lizzy. Mi ha dato motivazione e le basi per partire con il piede giusto. E' chiaro che ci devo mettere del mio ma avere un supporto così disponibile è davvero una sicurezza.
Giada
Leggi Tutto
Grazie Lizzy! Mi hai dato dei consigli utilissimi ora mi sento molto più serena nella gestione del mio sito web.
Marco
Leggi Tutto
Ero indeciso perchè non sono molto tecnologico ma devo ammettere che non ho avuto alcuna difficoltà ad approcciarmi a WordPress. Avevo molto sottovalutato il ruolo di un progetto ma effettivamente avere indicati step chiari e semplici aiuta a non perdersi nelle cose da fare.
Precedente
Successivo